Al Blu Di Prussia, uno spazio per l'arte nel salotto di Napoli.

0
123

Via Gaetano Filangieri è il prolungamento di Via Dei Mille che termina poi nella Piazza di S.Caterina a Chiaia (con la bellissima Chiesa) e sfocia in Piazza Dei Martiri. Siamo nel salotto di Napoli.

Al.n 42, accanto al Cinema Filangieri, storico cinema d’essai del centro partenopeo, si trova la Galleria Al Blu Di Prussia, dal 2008 uno spazio moderno, polifunzionale ed adatta ad ospitare menifestazioni artistiche in tutte le sue forme.

Il concept che anima l’apertura di Al Blu Di Prussia è quello di voler restituire alla città di Napoli un luogo d’arte, che Giuseppe Mannajuolo, la cui famiglia è proprietaria del locali, ha voluto riprendere nello spirito della Galleria di suo zio Guido che, nell’immediato dopoguerra, rese il suo spazio espositivo (anch’esso sito in via Filagieri) un vero e proprio punto di riferimento della cultura figurativa napoletana, in un periodo in cui Napoli era un vero e propio crocevia della cultura e dell’arte a livello internazionale.

Al Blu Di Prussia può dunque ospitare l’arte in tutte le sue forme, Arte contemporanea, Architettura, Design, Fotografia, Cinema, Musica, Libri, Teatro, arti visive,  Fotografia, Pittura.

I due luoghi della galleria Al Blu Di Prussia sono l’ampia sala espositiva (superficie 200 mq) posta al primo piano (sopra il Cinema Filangieri), a cui si accede dalla vetrina su via Filangieri grazie ad una scala elicoidale , che avvolge l’ascensore di vetro, dotata anche di videoproiettori in modo da adattarsi a qualsiasi tipo di evento, ed una sala cinematografica da 50 posti, che può funzionare in modo indipendente dalla sala più grande.

Questa sala cinematografica è attrezzata con impianti audio e video sofisticati e dotata di sistemi tecnologicamente all’avanguardia, che consentono proiezioni video da computer e/o lettori dvd e collegamenti internet, ed anche performance musicali, la sala risulta funzionale e adattabile a qualsiasi esigenza e garantisce la perfetta riuscita di ogni manifestazione.

A corredo della struttura è disponibile a richiesta la connessione internet wi-fi gratuita e sono presenti impianti di videosorveglianza.

La struttura è infine prefettamente accessibile alle persone diversamente abili.

Al Blu Di Prussia: Via Gaetano Filangieri 42 80121 – Napoli

Telefono: 081.40.94.46; fax: 081.252.04.64

Sito internet: www.albludiprussia.com; E-mail: info@albludiprussia.com

[social link=”https://www.facebook.com/pages/Galleria-Al-Blu-di-Prussia/170987912941748?fref=ts” icon=”62221″]

LASCIA UN COMMENTO