Cecità, convegno internazionale a Giugliano lunedì 25.

0
46

anpvi-copyA Giugliano (NA) si parla di prevenzione e cure innovative al Convegno Internazionale sulla Cecità, voluto dall’ANPVI (Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti)

Lunedì 25 gennaio, presso l’Auditorium dell’Istituto Giovanni Minzoni di via B. Longo a Giugliano, dalle ore 16.00 si terrà il Convegno Internazionale sulla Cecità, aperto gratuitamente  a tutti, ai pazienti, ai loro familiari e a coloro che sono interessati alla prevenzione e alla cura di malattie degenerative dell’occhio e che interessano un gran numero di persone in Italia e nel mondo, soprattutto in età senile (si stimano 197 milioni di casi nel 2020).

Dopo i saluti del Sindaco di Giugliano, Dr. Antonio Poziello, e del Presidente dell’ANPVI Nazionale, Avv. Roberto Kervin e di quello della sezione di Giugliano, Vincenzo Palladino, interverranno gli esperti:

l’Ing. Maura Arsiero di Second Sight Medical Products e il Dr. Bruno Palmese, fondatore della società WeEye Ltd, e Direttore Sanitario della Clinica Oculistica Internazionale Soviet di Napoli

Interverrà inoltre la paziente Eleonora Marino per una testimonianza diretta.

Parteciperanno inoltre numerose personalità politiche e amministrative, tra cui il Dr. Giovanni Porcelli presidente della Soresa (la società che si occupa della spesa e fornitura sanitaria ) e l’On. Gianluca Daniele (Consigliere Regionale della Campania ).

 

LASCIA UN COMMENTO