Fede’n’Marlene al Botanys Live Project giovedì 10.

0
102

Sarà affidato a due giovani cantautrici partenopee, il sesto appuntamento del Botanys Live Project, il ciclo di incontri musicali offerto dal  Botanys Cocktail&Restaurant di San Giorgio a Cremano. Fino a primavera, di giovedì, artisti noti e meno noti della scena musicale nazionale e locale si alterneranno sul palco del bistrot vesuviano.

Il 10 dicembre sarà la volta di Fede’n’Marlene. Il duo, composto da Federica Ottombrino (voce, fisarmonica e chitarra) e Marilena Vitale (voce e chitarra), proporrà insieme ad alcuni dei brani contenuti nel loro recente album, Elogio alla Lentezza, Maledição (Europhone records, 2015), canzoni attinte dal loro lavoro precedente, l’ep Stalattiti del 2014.

Raffinate e di solida formazione musicale, Fede’n’Marlene propongono attraverso le loro note un viaggio che si fa carrellata di storie e sonorità che inneggiano all’amore, trasudano vivace ironia e contemplano l’esistente. Una chitarra folk e una fisarmonica gitana caratterizzano il loro sound, esaltato dall’unione simbiotica delle voci dolci e allo stesso tempo misteriose, come antiche, suadenti, del duo Ottombrino/Vitale.

L’una opposta all’altra, eppure inesorabilmente complementari, nel bagaglio espressivo in comune di Fede ‘n’ Marlene ritroviamo “la musica d’autore, i cantautori sudamericani, magici come Caetano Veloso e Adriana Calcanhotto, l’antica e saggia canzone napoletana, l’amore per gli strumenti acustici e tradizionali, la voglia di parlare ad un mondo che sembra sfuggire alla teoria dell’amore, della bellezza delle cose, della passione per la vita”.

L’inizio del live è previsto alle ore 22.00

Il Botanys Live Project, ciclo di incontri musicali ospitati dal  Botanys Cocktail&Restaurant di San Giorgio a Cremano, è curato da Nello Leo e Rossana Macario in collaborazione con Alfredo Pellegrino e Ciro Ranno.

Tutti i concerti del  Botanys Live Project sono free entry. È gradita la prenotazione al numero: 081 7719597 (dopo le ore 18)

Official tag: #BotanysLiveProject15 #BLP15

 

Line Up Live #6 con Fede ‘n’ Marlene:

Federica Ottombrino: voce, fisarmonica e chitarra

Marilena Vitale: voce e chitarra

 

Le prossime date:

17 dicembre Therivati

30 dicembre Trio Vadinho

 

COORDINATE DELLA RASSEGNA

Cosa: Il Botanys Live Project è un ciclo di incontri musicali promossi dal Botanys Cocktail&Restaurant, bistrot attivo da oltre trent’anni a San Giorgio a Cremano. Più che concerti, i live del Botanys Live Project si propongono come un momento di incontro e dialogo tra pubblico e artista, in un’atmosfera che, esaltata dalla musica, si fa calda e accogliente, stimolante e irresistibilmente piacevole.

Dove: Botanys Cocktail&Restaurant, Via Manzoni 216/218 San Giorgio a Cremano

Quando: da novembre ad aprile tutti i giovedì alle ore 22.00.

Quanto: Ingresso libero

LASCIA UN COMMENTO