L’Internazionalizzazione digitale al Vitignoitalia 2015, lunedì 25 a Castel dell’Ovo.

54f9b783fb5ab944b3000076Napoli si prepara ad ospitare l’XI edizione di Vitignoitalia, il Salone Internazionale dei vini e del food dei territori italiani che punta sulle eccellenze dell’enologia e sulle produzioni tradizionali.

Fregiatasi di recente del patrocinio di Expo 2015, oltre che di quello di Unioncamere, Regione Campania e Comune di Napoli, Vitignoitalia è ormai diventato un evento di importanza strategica nazionale per aziende e buyer, secondo solo al Vinitaly di Verona.

Nell’anno in cui l’attenzione internazionale è focalizzata sui concetti di nutrizione della terra e corretta alimentazione, temi centrali proprio di Expo Milano 2015, Vitignoitalia fa puntare i riflettori su Napoli, trasformandola nella capitale del wine & food business.

Tanti i buyer internazionali e le aziende vitivinicole che saranno presenti all’evento: un’occasione unica per riempire i calici con le eccellenze autoctone più apprezzate della regione e trasformarle in reali opportunità di business.

Tra le novità previste per questa edizione spicca una giornata, quella di lunedì 25 Maggio 2015, dedicata ad un convegno incentrato sul tema dell’internazionalizzazione digitale, ovvero l’insieme delle strategie legate al marketing online che hanno l’obiettivo di far conoscere un prodotto o un brand all’estero, sfruttando le potenzialità del web per espandere un business verso solide economie e mercati in espansione.

Organizzato da Estensa, società di internazionalizzazione digitale, in collaborazione con Professionisti e Creativi, Coesio & Partners, questo ciclo di incontri sarà focalizzato sulla crescita e sulle opportunità per business del Wine and Food nei mercati esteri attraverso il digital marketing, tutela del brand e strumenti finanziari per vendere all’estero.

 

Accredito online: www.internazionalizzazionedigitale.com

info: (+39) 081.7623132 | #interdigit

 

Di seguito il programma:

h. 12.00

Benvenuto ai partecipanti

Dott. Biagio Iacolare

Vice Presidente Consiglio Regionale della Campania

Strumenti di finanziamento e servizi Simest a sostegno dei progetti di internazionalizzazione delle imprese Italiane

Dott. Filippo Morese

Consulente Simest per la Campania e Basilicata

h. 12.30

La Tutela del Brand nei mercati Esteri

Avv. Daniela Pasquali

Resp. tutela Brevetti e Marchi dello Studio di consulenza “Professionisti e Creativi”

h. 13.00

Best practices per esportare con successo i vini in Hong Kong e in Cina

Dott.ssa Rossella Di Conno

Chief Executive di Intrado (societá di consulenza per l’internazionalizzazione in Cina)

h. 13.30

Case History sui processi dell’internazionalizzazione digitale

Prof. Gennaro Guida

Ceo & managing director di Estensa (società di internazionalizzazione digitale e web marketing internazionale)

Modera

il Dott. Alfonso Ruffo

Direttore de il Denaro

al termine dei lavori verrà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo con degustazione di vini doc e l’accesso gratuito alla manifestazione Vitigno Italia

L’internazionalizzazione digitale come strumento per la promozione delle eccellenze campane all’estero: al Vitignoitalia 2015 focus sulle nuove tecnologie per l’export del food&wine

 

 

Un successo lungo 11 anni quello di Vitignoitalia, il rinomato Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani che, in oltre un decennio, ha ospitato migliaia di aziende vinicole nazionali e buyer internazionali, diventando un appuntamento imprescindibile per appassionati e addetti ai lavori del settore enologico.

Patrocinato di recente da Expo Milano 2015, quello di Vitignoitalia è un successo decretato sia dalla qualità del progetto, sia dagli eventi correlati ad esso, che hanno sempre offerto un punto di vista innovativo sull’uso delle nuove tecnologie come incentivo all’export.

Dunque, l’obiettivo è puntare alla diffusione e alla conoscenza delle eccellenze del wine e del food, soprattutto campane, ma con il supporto operativo offerto dai nuovi strumenti nati dal e con il web.

In linea con questa strategia, l’edizione di quest’anno verrà affiancata da una giornata, quella di lunedì 25 Maggio, dedicata a un convegno dedicato all’internazionalizzazione digitale, una formula con cui si definiscono tutte le strategie di web marketing internazionale che hanno l’obiettivo di promuovere la diffusione di un prodotto o di un brand nei paesi di riferimento per il proprio business.

Insieme a professionisti ed esperti del settore, saranno analizzate le opportunità di crescita del Wine&Food italiano all’estero con approfondimenti sulle dinamiche di questioni come la tutela del brand e sugli strumenti finanziari per vendere con successo all’estero, con indagini approfondite sulle aziende che hanno intrapreso con successo un processo di internazionalizzazione digitale.

L’appuntamento è per Lunedì 25 Maggio, ore 12, Sala Conferenze, Castel dell’Ovo.

 

Accredito gratuito online: www.internazionalizzazionedigitale.com

info: (+39) 081.7623132 | #interdigit