Maddaloni all’Assemblea delle Cooperative: senza impresa non si crea occupazione.

0
47

AlleanzaCoop“Aumenta il clima di fiducia delle imprese elle aspettative dei consumatori ma la crisi economica è ancora drammaticamente in atto e nel meridione registriamo il peggior andamento dell’economia dal Dopoguerra ad oggi”.

Lo ha affermato il presidente della Camera di Commercio di Napoli e di Unioncamere Campania, Maurizio Maddaloni nel corso dell’assemblea dell’Alleanza regionale delle cooperative che si è tenuta presso la Camera di Commercio partenopea.

“Una crisi che continua a colpire al cuore soprattutto le piccole e medie imprese – ha aggiunto Maddaloni –  che vivono con la forza esclusiva delle proprie energie e senza il doping finanziario degli aiuti pubblici. La cooperazione però può giocare un ruolo di primo piano sostenendo le ragioni di un mercato più solidale in cui la crescita passa anche e soprattutto per lo sviluppo sociale”.

Valorizzazione dei territori attraverso proposte concrete per la programmazione dei fondi comunitari 2014-2020 e condivisi con le centrali cooperative e l’ente camerale; rapida approvazione dei decreti regionali attuativi della legge campana sulla cooperazione e la riforma del turismo ancora bloccata sulla governance dei nuovi organi di promozione al centro dell’intervento del vertice di Unioncamere Campania e presidente della Camera di Commercio di Napoli.
Il tema dell’occupazione è connesso e collegato al fatto che abbiamo perso delle aziende. Dobbiamo aiutare le altre aziende che ci sono a crescere e le nuove imprese che nascono”.

LASCIA UN COMMENTO