Medici e cittadini in piazza per salvare l’Ospedale San Paolo.

21b78bd982afafcfe8edad7193af6f10Medici e cittadini insieme a Napoli in piazza contro lo smantellamento dell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta. Due i momenti di protesta: un presidio in piazzale Tecchio per poi arrivare in corteo in via Marconi davanti alla sede Rai.

In piazza erano presenti l’Assemblea popolare di Bagnoli e il Comitato per la salvaguardia della sanità pubblica nell’area flegrea. I manifestanti chiedono alla Regione Campania “l’immediato ripristino delle attività chirurgiche, di invertire immediatamente il processo di ridimensionamento e di rilanciare invece il potenziamento del presidio”.

Un rilancio che secondo i cittadini deve partire con il ripristino dell’unità di terapia intensiva cardiologica con emodinamica; della neurologia interventistica; del trasporto di pazienti di area critica con ambulanza rianimativa “oggi assente”; dell’integrazione dell’ospedale con il territorio per rafforzare l’assistenza geriatrica e dell’installazione della risonanza magnetica. (ANSA)