Tutela della persona e diritto alla salute: convegno giuridico medico a Napoli giovedì 10 e venerdì 11. Sarà presente il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri.

1
60

giuseppe mazzucchielloIl tema del diritto alla salute e della tutela della persona al centro di due giornale formative che si svolgeranno a Napoli, il prossimo 10 e 11 dicembre, presso l’Hotel Excelsior.

Un convegno giuridico-medico accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e col patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Camera dei Deputati, della Regione Campania e dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, Benevento, Nocera Inferiore, Nola, Salerno, S. Maria Capua Vetere, Torre Annunziata.

Con questo evento – dichiara l’avvocato Giuseppe Mazzucchiello presidente dell’Associazione Valore Uomo – si affronterà il complesso tema della tutela della persona, con particolare attenzione ai provvedimenti legislativi, in itinere, attinenti alla riforma della responsabilità sanitaria ed al risarcimento del danno di cui al DDL concorrenza, per sensibilizzare tutti coloro, siano essi rappresentanti delle istituzioni o semplici esponenti delle professioni intellettuali, ai quali questo compito è demandato”.

Il convegno, nella giornata del dieci dicembre, vedrà il saluto del Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri, del presidente del Tribunale di Napoli Ettore Ferrara, del presidente della Corte d’Appello di Napoli Antonio Buonajuto, del Procuratore generale presso la Corte d’Appello di Napoli Luigi Riello e del Presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati Flavio Zanchini.

Un convegno che viene organizzato esattamente nel periodo in cui si sta discutendo della riforma del Ddl concorrenza. Una richiesta chiara, quella che viene dal mondo forense, che punti a contemperare in maniera equa le esigenze del diritto con la tutela della persona.

1 COMMENTO

  1. […]   Il convegno, nella giornata del dieci dicembre, vedrà il saluto del Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri, del presidente del Tribunale di Napoli Ettore Ferrara, del presidente della Corte d’Appello di Napoli Antonio Buonajuto, del Procuratore generale presso la Corte d’Appello di Napoli Luigi Riello e del Presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati Flavio Zanchini.   Continua a leggere […]

LASCIA UN COMMENTO