L’orchestra del Liceo Severi di Castellammare premiata come migliore della Campania.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
L’Orchestra del triennio del Liceo Musicale “Francesco Severi” conquista il primo posto in Campania. Gli alunni del Dirigente scolastico Donatella Solidone incassano l’ennesimo successo di quest’anno concertistico. Prosegue, così, il cammino vincente dei 65 elementi, diretti dal Maestro e arrangiatore Alfredo Intagliato, che si aggiudicano il titolo al Concorso “Giovani promesse di Bracigliano”. Per la commissione giudicatrice la formazione musicale del Severi è la “migliore orchestra dei licei della Campania”.
I giovani talenti vantano già un palmares di tutto rispetto dopo il podio raggiunto ai concorsi di Polignano a Mare e Firenze oltre al primo premio assoluto al “concorso Bellini” di Boscoreale e alla partecipazione al  Premio “San Carlo” per le migliori colonne sonore del ‘900. Nella grande soirée insieme agli allievi hanno suonato i Professori Sebastiano Martone al trombone, Francesco Greco al sax, Giovanni Sanarico al violoncello, Francesco Scelzo alla chitarra  e Fiammetta drammatico al violino. Lo spettacolo, introdotto dai solisti di violino Luca Maresca e Chiara Rollini, si è mosso al ritmo delle colonne sonore dei grandi film tra cui Playng love, Rocky, The Magnificient Seven, Palladio e l’Ultimo dei Mohicani. Prossimo appuntamento alla Reggia di Portici dove si esibiranno tutti i licei musicali della città metropolitana. Alfredo Intagliato si dice soddisfatto del risultato: “Orgoglioso di questi giovani allievi. Avanti così”. (v.b.)

 

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.