Parole e Musica in Terra Vulcanica, nuovo appuntamento sabato 16 a San Giorgio

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Sabato 16 marzo alle 18 alla biblioteca di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano si terrà un nuovo appuntamento con Parole e Musica in Terra Vulcanica Incontri tra letteratura, poesia, arte e musica organizzati dall’Associazione Culturale Altanur.

L’incontro di sabato darà spazio ad una donna particolare, Marisa Papa Ruggiero, che ha fatto della ricerca e della sperimentazione la sua ragione di Vita.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Pittrice e scrittrice, Marisa Papa Ruggiero si è dedicata per tutta la vita alla ricerca poetica sul linguaggio, affiancandola con l’attività pittorica e didattica, dapprima a Milano, poi a Napoli dove attualmente vive.

E’ co-fondatrice di tre riviste di ricerca letteraria, dal 1990 ha all’attivo una serie di pubblicazioni poetiche che sono state tradotte anche in inglese e francese e alcuni suoi testi poetici sono stati rappresentati come eventi scenici in siti archeologici profondamente evocativi come Cuma, Bacoli, Siracusa e ovviamente Napoli.

Introduce l’incontro il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno; modera Filippo D’Eliso, compositore e scrittore.