Un avatar spiegherà la Sacra Sindone, appuntamento a San Lorenzo Maggiore

Nel meraviglioso contesto del Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore nel Centro Storico di Napoli, in via dei Tribunali 316, il 25 maggio 2024 si inaugura alle 18 la mostra “Il Sacro Telo, la Sindone”. 
La mostra, tramite l’ausilio e il supporto di opere artistiche nonché di avatar e strumenti tecnologici, si propone di raccontare, passo dopo passo, “Passione, Morte e Mistero della Resurrezione”, ricostruendo quindi gli eventi attorno alla figura di Gesù.
All’interno di essa sarà possibile ammirare da vicino una copia della Sacra Sindone conservata a Torino. A occuparsi del progetto il presidente della Fondazione E-Novation Massimo Lucidi, l’art director Francesco Scianni e il Project Manager Claudio Mele.
All’inaugurazione della mostra alle ore 18:00 è prevista la presenza del Ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano, di una delegazione ufficiale Nato e di numerose personalità che si tratteranno per un vin d’honneur.
Candida Carino Direttrice Grande Archivio Storico di Napoli, Ciro Castaldo Direttore Fondazione Banco Napoli , Gianni Lepre Consigliere Ministro Cultura, Pier Luigi San Felice di Bagnoli, Salvo Iavarone Presidente Asmef, Maria Rosaria Rondinella presidente Buona Sanità tra i primi a confermare la presenza.
La mostra si arricchisce con tre opere di artisti italiani:  Domenico Sepe  opera Il Cristo Rivelato; Cristian Rizzuti, opera di Luci “Ecce Homo”; Aniello Scotto, opera “Passo Hominis”.