Firmato accordo quadro tra Comune di Napoli ed Università (Federico II, Vanvitelli, Orientale, Parthenope, Suor Orsola).

E’ stato approvato oggi in Giunta, su proposta del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, lo schema di accordo quadro tra il Comune di Napoli e le Università degli Studi della città di Napoli, Federico II°, Parthenope, L’Orientale, Suor Orsola Benincasa e Vanvitelli, per lo svolgimento in collaborazione di attività di interesse comune.

Esso, in particolare, riguarda i settori dell’ambiente e territorio, energia e mobilità sostenibile, tutela della salute, dissesto idrogeologico e sismico, cultura, turismo, beni e patrimonio culturale, digitalizzazione, innovazione, Start City, “formazione innovativa on the job” del Comune di Napoli, che costituiscono materie di interesse istituzionale comune, attenendo, da un lato, alle funzioni di studio e ricerca proprie delle Università e, dall’altro, alle funzioni normative ed amministrative dell’Ente Comune. L’accordo non prevede oneri economici per l’Amministrazione Comunale.