Master di I livello in Hospitality and Destination Management della federico II, presentazione mercoledì 6

Hospitality and Destination Management Federico II: parte la seconda edizione. Primo Master Universitario di I livello nel suo genere, sarà presentato mercoledì 6 dicembre alle ore 17.30 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Il Master, istituito presso il Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni dell’Università Federico II di Napoli, in collaborazione con il Dipartimento di Agraria, M3 Center University of South Florida e Federica Web Learning, è online e dedicato alla formazione di competenze nel management turistico, alla creazione di professionalità che sappiano gestire il business in maniera sistemica con conoscenze digitali e capacità manageriali.

La ricchezza del processo di apprendimento è garantita dall’attività formativa realizzata online, attraverso la modalità asincrona, accompagnata dall’attività in azienda.

Il bando è aperto e sarà possibile presentare le domande per l’iscrizione al Master entro il giorno 22 dicembre 2023. I posti disponibili sono 60. Il Master ha una durata compresa tra i 9 e i 12 mesi e consente il rilascio di 60 CFU.

 

La modalità di accesso al Master prevede la valutazione dei titoli e un colloquio orale.

 

Il Master è rivolto a:

  • Studenti (che hanno già conseguito la laurea triennale)
  • Professionisti ed operatori di settore che vogliono comprendere e approfondire i trend e le sfide del mondo dell’Hospitality, del F&B management e del destination management
  • Imprenditori che desiderano ispirarsi a nuovi modelli di business e gestire in maniera innovativa le loro imprese

 

Alla presentazione interverranno Valentina Della Corte, Coordinatrice del Corso di Laurea in Hospitality Management dell’Università di Napoli Federico II e del Master, Evelina Bruno, Project Manager Centro Federica Web Learning, Amedeo Manzo, Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli, Salvatore Naldi, Presidente Federalberghi Napoli, Andrea Prevosti, General Manager Grand Hotel Parker’s, Giuseppe Bussetti, General Manager Grand Hotel Oriente. È prevista anche la testimonianza di alcuni studenti del Master in Hospitality & Destination Management, a.a. 2022/2023.

 

Per ulteriori informazioni, è possibile accedere al seguente link: https://www.uninahospitalitymaster.org/ e/o scrivere un’email al seguente indirizzo: hm.master@unina.it

Advertisements