8 marzo, Capone (Ugl): “Servono politiche attive e inclusive, i diritti di genere sono patrimonio di tutti”.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Si è svolto presso la sede nazionale del sindacato UGL a Roma, l’evento “Donne di lavori, donne di valori”, nella Giornata Internazionale della Donna. Un’occasione per sottolineare il contributo fondamentale delle lavoratrici e discutere delle strategie da adottare per rafforzare i diritti delle donne. Durante l’incontro è stata posta l’attenzione sul racconto di 16 donne che, nonostante le difficoltà e gli ostacoli negli ambienti di lavoro, sono riuscite ad affermarsi con grande determinazione. Dal dibattito è emerso un segnale positivo di incoraggiamento e di stimolo a tutte le donne ed è stato sottolineato il loro straordinario valore nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Per Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL: “Oggi celebriamo la Giornata internazionale della Donna con l’evento “Donne di lavori, donne di valori” organizzato dall’UGL. Uno spazio di confronto, con storie e racconti attraverso cui diverse lavoratrici hanno promosso l’empowerment femminile per condividere lotte, vittorie, strategie e soluzioni alle sfide più importanti per il cambiamento del mondo del lavoro. In tal senso – continua –  è necessario porre in essere politiche attive, efficaci e inclusive, nell’assoluta consapevolezza che i diritti di genere sono patrimonio di tutti”.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.