Battaglia: preoccupato per sospensione blocco licenziamenti.

il nuovo arcivescovo , Domenico Battaglia, alla cerimonia di presa di possesso canonico nella cattedrale di Napoli. Prima del rito il nuovo arcivescovo ha salutato napoletani ed autorita' cittadine nel salone della Curia, 2 febbraio 2021 ANSA/CIRO FUSCO
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

L’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, chiede a tutti, specie alle istituzioni, di “dar vita ad una cordata sociale in cui a partire dal riconoscersi fraternamente parte di un corpo più vasto ci si metta insieme per costruire il bene comune”. Cordata della solidarietà, della giustizia, della pace.

“In un tempo rischioso” non si può aggiungere “sofferenza a sofferenza”. “Guardo con enorme preoccupazione alla sospensione del blocco dei licenziamenti, agli sfratti coatti degli indigenti, alla demolizione di case che, seppur abusive, per alcune famiglie sono l’unica tana in cui rifugiarsi dal virus”. Chiedo attenzione aiuti concreti”.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

    (ANSA).