Comune vende quote Gesac per ripianare disavanzo.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Il Comune di Napoli ha ceduto definitivamente la quota della sua ex partecipata Gesac, la società che gestisce l’Aeroporto Internazionale di Napoli, incassando 35.550.000 euro. L’alieazione della quasi totalità della partecipazione di Gesac (30.000 azioni, corrispondenti al 12% del capitale sociale) “è il risultato – si legge in una nota . di un’operazione di razionalizzazione ed efficientamento delle partecipazioni societarie condotta dall’Amministrazione in questi ultimi mesi, un’azione che ha l’obiettivo di ridurre il numero di organismi, di cui possiede quote, che non sono ritenuti indispensabili per il perseguimento delle finalità istituzionali dell’Ente. A seguito di una procedura ad evidenza pubblica, avviata lo scorso luglio, le azioni sono andate all’unico offerente, Sistema Aeroportuale Campano S.p.A., che oggi ha stipulato il contratto di cessione. Il ricavato sarà interamente utilizzato per il ripiano del disavanzo del Comune di Napoli”. (ANSA)

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.