Graded, geotermia per gli Emirati Arabi: al via la seconda fase del progetto sviluppato con il RIT di Dubai

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Energia geotermica made in Napoli per gli Emirati Arabi: è in corso la seconda fase del progetto di ricerca sviluppato da Graded, società del settore energetico guidata da Vito Grassi, in collaborazione con il Rochester Institute of Technology di Dubai che si concluderà dopo l’estate in modo da testare il prototipo nei periodi più critici dell’anno. E’ stato anche redatto un primo paper, che verrà presentato al “Sixth International Conference on Computational Methods for Energy and Thermal Problems, THERMAECOMP2024”, che si terrà nel mese di settembre in Montenegro. Ai risultati già ottenuti verranno aggiunti quelli dei test che si svolgeranno nei mesi estivi. Successivamente verrà redatto un secondo paper riguardante la parte sperimentale che si aggiungerà al primo, quello teorico.
Lo step successivo sarà sviluppare il sistema “open loop” su larga scala e su modelli applicativi: sono in fase di pianificazione la connessione del sistema all’impianto di condizionamento dell’università e i test per la realizzazione di una “Net Zero Mosque”, una moschea green situata nei pressi dell’Ateneo e che potrà utilizzare il progetto sulla geotermia realizzato al RIT.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.