Natale, i singles spendono di più per i regali.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Secondo la «Xmas Survey 2019» di SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, la spesa dei single per i regali di questo prossimo Natale è in crescita, con un budget del 5% più alto rispetto a quello dell’anno precedente.

Per l’acquisto dei regali i cuori solitari spenderanno mediamente 350 euro pro capite, quasi il doppio rispetto alla spesa media di chi non è single che secondo quanto rileva SpeedDate.it ammonta a 190 euro.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Realizzato su 5 mila persone, per un campione rappresentativo delle principali città italiane, il sondaggio «Xmas Survey 2019» di SpeedDate.it ha inoltre evidenziato che, indipendentemente dalla città di provenienza, per tutti è il viaggio il comune denominatore.

Alla domanda «quale è il regalo che maggiormente gradiresti trovare sotto l’albero?» il 54% del campione intervistato da SpeedDate.it ha espresso la sua preferenza proprio per il viaggio.

«Il settore del turismo rimane uno settori a maggiore tasso di sviluppo nell’ambito di un target single, con un +21% per i viaggi di Capodanno 2020 rispetto all’anno precedente» puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it, portale quest’ultimo dedicato ai viaggi per single.

Già in questi primi giorni di novembre su  SpeedVacanze.it i viaggi di Capodanno stanno infatti registrando un boom di adesioni da parte dei single, che stanno privilegiano mete come Rio de Janeiro, Canarie, Kenya e Thailandia, le crociere a Dubai e alle Bahamas, i viaggi verso mete europee come Praga, Lisbona e Budapest e anche diverse destinazioni in Italia quali Toscana, Lago di Garda e Canazei.

L’Italia è quarta in Europa nei consumi natalizi. «In termini assoluti, si prevede una spesa maggiore solo in Regno Unito, Spagna ed Austria. E la maggior parte degli acquisti in Italia si concentrerà nei primi 15 giorni di dicembre» spiega Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it.

Oltre alla spesa per i regali, gli italiani spenderanno mediamente 150 euro a testa in viaggi, 140 euro in cibo ed 80 per uscite e momenti di convivialità. Sommando una spesa procapite -includendo i 180 euro per i regali- di 550 euro. «Vale a dire, complessivamente, oltre 33 miliardi di euro» concludono gli analisti di SpeedDate.it. (WORLDNET)