Poste Italiane, in provincia di Napoli 47% dipendenti donne

A Napoli e provincia Poste Italiane si conferma azienda al femminile con una presenza di 5260 dipendenti, di cui il 47% donne.

L’Azienda nel napoletano conta su una rete di 242 uffici postali, 42 centri di distribuzione e 40 donne in posizioni di responsabilità. Inoltre, sono 9 gli uffici postali “rosa”, cioè composti esclusivamente da personale femminile.

La presenza femminile in provincia di Napoli ha avuto un ruolo determinante anche nel conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere.

 

Poste Italiane ha ottenuto infatti, per il quinto anno consecutivo, il riconoscimento Top Employer che seleziona in tutto il mondo le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla gestione allo sviluppo, dalla comunicazione interna alla formazione, dal welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. L’Azienda, inoltre, con una presenza femminile del 53%, ha confermato la leadership globale nelle politiche di parità di genere secondo il Gender-Equality Index di Bloomberg, un indicatore mondiale punto di riferimento per valutare l’impegno delle società nell’affermazione dei valori di genere.

 

Per celebrare la Giornata internazionale della donna, Poste Italiane ha ideato inoltre una cartolina filatelica ed un annullo speciale.