Quale preparazione occorre per il trading Bitcoin

La preparazione per il trading Bitcoin, include aspetti materiali e mentali per poter efficacemente seguire gli eventi connessi. Materialmente, avremo bisogno di soldi per il trading. Infatti, oltre all’investimento iniziale, avremo bisogno anche di fondi per le commissioni. Poiché il successo non arriva dall’oggi al domani, sarà, inoltre, necessario avere delle finanze per vivere.

Perciò, se abbiamo un lavoro, lo manterremo sicuramente, almeno fino a quando i primi incoraggianti risultati iniziano a manifestarsi. In linea generale, vale la pena iniziare con un risparmio che coprirà almeno sei mesi di bollette e altre spese quotidiane. Tutti dovrebbero essere consapevoli che non esiste alcuna garanzia di successo, i soldi che investiamo in criptovalute possono esaurirsi rapidamente. Quindi, il quotidiano destino è nelle nostre mani.

Tuttavia, questa indipendenza e questa libertà, se male interpretata, può essere devastante. L’indipendenza porta con sé una grande responsabilità. Se incolpiamo gli altri per il fallimento, il nostro obiettivo rimarrà irraggiungibile per sempre. Gli errori accadono anche al trader quotidiano più esperto, perciò è importante che impariamo dai nostri e diventiamo migliori grazie a loro. L’indipendenza si riflette così come negli errori così come nelle mosse giuste.

Il successo del trading di criptovalute dipende da scambi di successo, ma non significano molto per noi se non stabiliamo limiti realistici. Ad ogni transazione, pertanto, è necessariamente consigliabile che si vada a stabilire un limite, in modo tale che ci si vada a fermare in caso di perdita. Per quanto, invece, riguarda l’aspetto psicologico della preparazione per il trading e durante il trading di criptovaluta stesso, la disciplina è più facilmente mantenuta se ci atteniamo a regole predeterminate.

Sebbene le determiniamo noi stessi, di solito ve ne sono alcune che sono comuni a tutti come, ad esempio, quella che ricorda che si deve avere un motivo per ogni accordo. Di conseguenza, effettuiamo un acquisto o una vendita solo se sappiamo esattamente il perché.

Il motivo è anche legato a una altra regola che tocca i confini di un affare individuale. Non basta sapere perché siamo entrati in affari, ma abbiamo urgente bisogno di sapere di quale profitto saremo soddisfatti o quando fermeremo la perdita in caso di calo di valore. Il pericolo maggiore che può minacciare un trader, è che si innamora di una criptovaluta e ne rimanga così fiducioso da non perdere la speranza della sua resurrezione in caso di evidente caduta.

Altra importante regola, è quella inerente alla paura di perdere una opportunità. Quando una criptovaluta va e, di conseguenza, vediamo quasi raddoppiare in poche ore il suo valore, è difficile rimanere calmi. Come ricorda anche immediate edge, sebbene sappiamo che vale la pena acquistare le criptovalute quando crollano e vendere quando aumentano, la pratica ci mette sempre a dura prova.

È necessario rimanere calmi ed eventualmente perdere consapevolmente l’opportunità, perché vi potrebbe essere sempre un pericolo, dietro a tutto questo.  Non per nulla, i trader di criptovaluta giornalieri di maggior successo stanno evitando le monete digitali con una crescita del 20%, proprio per la valutazione del rischio. Non aspettiamo mai, ma davvero mai, il massimo della crescita o il minimo, ma, piuttosto, è meglio accontentarsi di piccoli cambiamenti che ci porteranno al meritato successo.

Quando si fa trading, quindi, monitoriamo sempre il movimento del prezzo del Bitcoin. A causa della popolarità delle criptovalute e del loro trading, ci sono sempre più progetti che non hanno un obiettivo chiaro o sono addirittura una sorta di truffa. Scoprire una opportunità senza di essa, è come brancolare nel buio. È, dunque, grazie ad essa, che ci è consentito di poter fare previsioni sagge e scegliere mosse più intelligenti. Infine, dobbiamo ricordarci delle commissioni. L’analisi tecnica ci aiuta a comprendere lo stato del mercato delle criptovalute. Anche se possono sembrare di poco conto, andando a concludere, non dobbiamo dimenticarle quando progettiamo una strategia di trading Bitcoin di successo.

Advertisements