Successo per la Borsa del Placement, oltre 800 incontri tra giovani ed imprese.

“Oggi registriamo con soddisfazione il successo del modello che proponiamo. Dopo 11 anni la nostra attività continua a essere attuale perché c’è la necessità di un confronto diretto senza intermediazione”. E’ quanto ha dichiarato Tommaso Aiello, direttore generale di Fondazione Emblema nel corso della seconda giornata della “Borsa del Placement” che ha rilevato oltre ottocento appuntamenti tra università e aziende.

“Domani 100 giovani, con altissimo profilo, selezionati incontreranno le 51 aziende presenti alla ‘Borsa’ che ne  valuteranno le competenze”.

“Oggi è stato inaugurato il ‘Tour della Borsa della Ricerca’, in vista del Forum nazionale che si terrà a Fisciano il prossimo maggio. All’inizio l’iniziativa appariva poco più di una scommessa, quasi un azzardo – ha sottolineato Aiello – ma dopo l’esperienza acquisita è diventata una realtà consolidata ed un punto di riferimento del settore. Attualmente il Tour ha otto tappe ma stiamo valutando con alcuni atenei l’ampliamento a dieci appuntamenti in altrettante regioni italiane, in cui chi ha già partecipato al Forum racconterà qual è il ruolo della ‘Borsa’ e che indicazioni riesce a fornire”.