TUTTOHOTEL 2024: lunedì 15 gennaio inaugurazione alla Mostra d’Oltremare della quarta edizione del Salone dell’Ospitalità Mediterranea alla presenza di Teresa Armato, Salvatore Naldi e Vincenzo Schiavo

E’ tutto pronto alla Mostra d’Oltremare di Napoli per l’inaugurazione della quarta edizione di Tuttohotel e delle mostre espositive Ecohospitality, B&B ExpoDesign, e Italian Hotel Design. L’appuntamento è per lunedì 15 gennaio alle ore 10.30 per la cerimonia di taglio del nastro nel padiglione 10 del polo fieristico napoletano alla presenza di Teresa Armato – Assessore al Turismo Comune di Napoli, Salvatore Naldi – Presidente Federalberghi Napoli, Vincenzo Schiavo – Presidente Confesercenti Napoli e Campania, Remo Minopoli – Presidente Mostra d’Oltremare, Maria Caputo – Consigliera Delegata Mostra d’Oltremare e Raffaele Biglietto – Ideatore e direttore della manifestazione.

L’evento organizzato da Squisito Eventi, TicketLab e D&D Group vedrà anche la partecipazione degli architetti coinvolti nella realizzazione delle installazioni delle mostre espositive (Simone Micheli con Italian Hotel Design; Antonio Visone- Fervistudio Outdoor con F.O.C.U.S.; alfredo Ciollaro e Manuela Tirrito- Ars Constructa con Oasi Mediterranea: la tua esperienza in wellness room; Manuela Procopio e Fernanda Franzese con Metti un giorno in Cosiera; Roberto d’Ambrosio con Pret Suite).

Tuttohotel si propone al mondo alberghiero ed extralberghiero come un’esposizione che mette in vetrina tutte le novità che riguardano il mondo dell’ospitalità. Un segmento di mercato che vive un momento di grande dinamicità e che per questo guarda ad eventi come Tuttohotel con grande attenzione. L’interesse per la manifestazione ideata da Raffaele Biglietto è testimoniato dal numero degli espositori in crescita così come di quello dei visitatori annunciati che animeranno gli spazi del padiglione fieristico.

 

Tanti i temi di attualità trattati nel corso di Tuttohotel, che andranno ad arricchire la mostra espositiva. Fra questi si segnalano l’incontro “Turismo Open Air: volano per lo sviluppo turistico del mezzogiorno” in programma lunedì 15 gennaio dalle ore 11.45 e al quale parteciperanno Alberto Granzotto – Presidente Nazionale Faita Federcamping e Domenico Iannazzone – Presidente Faita Campania, che racconteranno Case History Imprenditoriali, con l’intervento dei referenti delle Associazioni regionali del Sud. E poi alle ore 13.30 l’incontro FAITA Federcamping con le Organizzazioni regionali ed i loro Associati per un confronto sull’evoluzione normativa in materia di installazione e accatastamento dei mezzi mobili di pernottamento e condivisione delle nuove proposte normative delle varie regioni in materia di turismo all’aria aperta.

 

Ricco il programma di appuntamenti della tre giorni dedicata all’ospitalità in programma alla Mostra d’Oltremare con il clou previsto dalle ore 15,00 di lunedì 15 gennaio, con la consegna dei Tuttohotel Awards 2024, i premi riservati all’eccellenza nell’ospitalità assegnati a strutture ricettive e professionisti del Sud Italia. La cerimonia sarà condotta da Katia Manna, e realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, da cui Prof. Enrico Bonetti (Ordinario di Marketing – Università della Campania Luigi Vanvitelli) ha messo a punto in equipe “I criteri di valutazione per l’assegnazione dei premi”, mentre l’architetto Simone Micheli, leader di settore, li ha commentati come un modo per “Qualificare la struttura alberghiera e vincere in un mercato globale”.

PROGRAMMA CONVEGNI TH24

Advertisements