Verso lo sciopero generale, incontro sindacati confederali venerdì 17 Hotel Ramada.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Si terrà all’Hotel Ramada di Napoli venerdì 17 maggio, alle 9.30, l’attivo unitario di Fim, Fiom e Uilm Campania in preparazione dello sciopero generale dei metalmeccanici, in programma a Roma il prossimo 14 giugno. L’attivo riunirà 300 delegati delle tre organizzazioni sindacali dei metalmeccanici in rappresentanza di tutti i territori della Campania.

All’incontro prenderanno parte i tre segretari generali della Campania, Giuseppe Terracciamo (Fim), Massimiliano Guglielmi (Fiom) e Antonello Accurso (Uilm) oltre al segretario nazionale della Fiom Cgil, Gianni Venturi e il segretario nazionale Fim-Cisl, Valerio D’Alò.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

«Il 14 giugno – commentano Fim, Fiom e Uilm – saremo in piazza per affermare le ragioni dello sviluppo, dell’equità sociale, della riduzione delle tasse sul lavoro e per chiedere al Governo politiche concrete e investimenti in grado di sostenere l’industria metalmeccanica come volano di sviluppo per il Paese, su cui costruire maggiori opportunità, maggiore equità e più ammortizzatori sociali».