Carnevale dei Rifugiati per l’Ucraina domenica 19 in Piazza Fuga.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Si svolgerà domenica 19 febbraio, dalle ore 10.30, sulle scale di piazza Fuga, al Vomero, una sfilata di Carnevale organizzata dall’associazione Dateci le ali con la libreria Iocisto.

Gli abiti, prodotti con materiali riciclati su disegno di Yana Koslovska, designer, stilista, truccatrice e artista ucraina scappata da Kiev per colpa della guerra, rappresenteranno le tipicità partenopee e sono stati realizzati dai volontari dell’associazione con i rifugiati, che sfileranno insieme.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Al termine è previsto lo show per bambini del maestro Pasquale “Dragon” Di Costanzo. L’iniziativa è supportata dalla V Municipalità, dall’associazione SOS Amici, dall’azienda di moda I Corsari.