Cinque artisti per Ouragahio, mostra di beneficenza al Museo Diocesano a cura dei Rotary Club.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Cinque artisti per Ouragahio: è il titolo della mostra che sarà inaugurata venerdì 13 maggio e resterà esposta fino a domenica 15 nel museo diocesano di Napoli, all’interno del complesso monumentale di Donnaregina.

I cinque artisti che esporranno i propri lavori sono Luciano D’Inverno, Luciano Ferrara, Angelo Marra, Enzo Palumbo e Luigi Vaccaro.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

L’iniziativa è promossa dai Rotary club Ottaviano, Posillipo e Torre del Greco-Comuni vesuviani, e si inserisce in un progetto del Rotary International per la sostenibilità ambientale e la formazione di una sensibilità ‘green’.

A Ouragahio, in Costa d’Avorio, esiste un punto di primo soccorso fatiscente e privo di servizi essenziali, dove i medici sono costretti ad adoperare attrezzi usurati e malgrado ciò riescono a salvare le vite degli abitanti di una ventina di villaggi della zona. I cinque artisti offrono per fini umanitari le proprie opere, in cui si riflette su ambiente deturpato e diritti umani violati. Al termine dell’esposizione i lavori saranno venduti e il ricavato devoluto per realizzare strutture igienico-sanitarie a Ouragahio. La mostra apre il 13 maggio alle 11 (fino alle 16.30), resta aperta sabati (9.30-16.30) e domenica (9.30-14). Dopo la mostra le opere resteranno visibili e acquistabili fino al 30 maggio sul sito www.spaziarte.it/mostraouragahio. (ANSA).