Colourbook sbarca al Comicon con i suoi laboratori.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Dal 28 aprile al 1° maggio 2023, presso la Mostra d’Oltremare, COMICON Napoli riaprirà le sue porte, per laventitreesima edizionedell’evento dedicato all’intrattenimento a 360°.

Quest’anno Colourbook, il brand del quaderno spiralato, parteciperà per la prima volta al festival, contribuendo a portare la passione per il disegno, per la creatività e soprattutto per i colori, tra i fan del fumetto e dell’animazione. Quattro giorni di divertimento e fantasia, durante i quali il brand accompagnerà i visitatori di tutte le età, in un fantastico viaggio nel mondo dei colori.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Non solo azzurro Napoli, quindi, colore indiscusso di quest’anno, ma un vero e proprio arcobaleno, grazie all’articolatapresenza di Colourbook, che sarà, innanzitutto, sponsor dell’Area Laboratori, nel padiglione Kids, organizzando anche due incontri gratuiti di disegno, entrambi alle ore 14:30, che offriranno ai partecipanti l’opportunità di sperimentare e sviluppare le loro abilità artistiche. Il primo laboratorio, che si terrà sabato 29 aprile, sarà dedicato allo stile Manga e pensato per ragazzi dai 12 anni in su, mentre il secondo, domenica 30 aprile, si concentrerà sui personaggi Kawaii, adatto a bambini dai 6 anni in poi.

Colourbook fornirà in questo modo nuove esperienze creative ai partecipanti, che avranno a disposizione tutto il materiale necessario per completare il loro disegno, guidati dal suo staff di esperti disegnatori, con suggerimenti e trucchi, per aiutarli ad imparare e migliorare le loro abilità e tecniche artistiche. I piccoli artisti, inoltre, avrannola possibilità di interagire e scambiare idee con altri appassionati del settore.

Partecipare ai laboratori Colourbook sarà, quindi, un’opportunità imperdibile, per tutti coloro che vogliono vivere a pieno l’atmosfera del festival con un’esperienza artistica completa e acquisire nuove abilità, divertendosi in compagnia.

Sempre nell’area Kids, è previsto, inoltre, lo spazio Colorfreestyle, dove chiunque potrà cimentarsi liberamente con carta, pastelli e tempere Colourbook e dare sfogo alla propria creatività in una vera e propria pausa artistica.Infine, i piccoli partecipanti dell’attesissima COMICON Cosplay Challenge Kidsriceveranno fantastici premi, sempre della linea Colourbook Art.

 

Il COMICON, infine,saràl’occasione per presentare il mondo Colourbook a chi ancora non lo conoscesse e le tante novità del brand, presenti all’interno dell’area POP Market, padiglione 3, stand S3-53.Tra i must del marchio, gli immancabili evidenziatori fluo e pastel, i quaderni spiralati, dai colori pop e grafiche di tendenza, fino ai set per la scuola in tantissime stampe e nuance, tutti pensati per rendere la giornata tra i banchi e lo studiopiù leggeri e colorati. Leborracce termiche, infine, in 18 nuovissimi colori, rivestite in acciaio inox, pratiche, leggere ed ecofriendly, garantiscono la temperatura fino a 16 ore.