Dialogo tra culture e regioni del Mediterraneo, domenica 26 a Torre del Greco in memoria di Monsignor Sannino.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

“Il Mediterraneo, frontiera di una nuova umanità riconciliata – Religioni e culture nella migrazione” è il tema del confronto in programma il 26 gennaio, a partire dalle17, nell’auditorium della SS. Trinità (Via Largo dell’Annunciazione) a Torre del Greco (Napoli).

Un momento di dialogo cui parteciperanno esponenti della Chiesa cattolica, di quella Buddista e Taoista, del mondo islamico e della Comunità ebraica ma anche della confessione Baha’I: un’iniziativa promossa anche in memoria del compianto monsignor Francesco Sannino, teologo e giornalista torrese, che dedicò molte energie del suo impegno pastorale e culturale proprio a favore della pace e della cooperazione interreligiosa.

Fu tra l’altro autore del volume “Le grandi religiosi nel mondo d’oggi”.

Dopo i saluti della docente Giovanna Romano, nipote di mons. Sannino e promotrice del premio annuale a lui intitolato, giunto alla III edizione, interverrà mons. Doriano Vincenzo De Luca (Ufficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Napoli): dopo gli intertventi dei leader religiosi sul tema dell’accoglienza e delle migrazioni concluderà il vescovo ausiliare di Napoli, mons. Gennaro Acampa.

Modera don Vincenzo Lionetti (servizio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi partenopea). (ANSA)

Advertisements