Grande successo per il Concerto dell’Epifania.

0
345

Soddisfazione degli organizzatori della 26/a edizione del Concerto dell’Epifania che si è rivelata un successo televisivo, con 1.123.000 spettatori e un share del 7,4% raccolti in seconda serata su Rai1.

“Il successo televisivo conseguito ieri sera – afferma Giuseppe Reale, autore del programma – è la conferma che il nostro è un progetto culturale ed educativo, che affascina e coinvolge varie fasce della popolazione.

Il ritorno nel Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova è stata un’importante occasione per promuovere tra il grande pubblico le bellezze storiche ed artistiche di una città unica al mondo come Napoli”.

“Vincere la sfida della seconda serata in tv – sostiene il direttore artistico, Francesco Sorrentino – è motivo di grande soddisfazione. Una soddisfazione, a mio avviso, doppia, viste le infinite difficoltà operative e logistiche imposte dalla contingenza sanitaria. Molti avranno la possibilità di rivivere le emozioni del Concerto mediante la piattaforma RaiPlay, così come i nostri connazionali sparsi in tutto il mondo, attraverso la rete Rai”.

Il concerto, per la prima volta a confronto con il pubblico serale di RAI1, ha più che raddoppiato gli ascolti degli altri programmi andati in onda nella seconda serata di ieri, martedì 5 gennaio. Il tradizionale appuntamento culturale e musicale, presentato da Arianna Ciampoli, ideato e promosso dall’Associazione Oltre il Chiostro, ha avuto come protagonisti l’Orchestra Partenopea di Santa Chiara diretta dal maestro Adriano Pennino e molti artisti, da Mario Biondi a Peppino di Capri. La produzione per la Rai è di Melos International di Dante Mariti, insieme all’Associazione Musica dal Mondo. (ANSA).

Advertisements
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here