Interaction Closing Party venerdì 23 a cura di Made in Cloister.

INTERACTION

Closing Party

Venerdì 23 Settembre

dalle 18.00 alle 23.00

Fondazione Made in Cloister

piazza Enrico De Nicola, 48

ingresso gratuito

 

Interaction Napoli sta per terminare! Venerdì 23 settembre con grande gioia e un pizzico di malinconia festeggeremo questo bellissimo progetto che ci ha accompagnati negli ultimi sei mesi. Un Party speciale per rivedere le opere site specific dei 28 artisti. Una serata con musica, aperitivo e tanta allegria.

 

Sarà l’occasione anche per sfogliare il catalogo in uscita di Interaction Napoli, con immagini e dettagli delle opere, e testi del curatore Demetrio Paparoni e degli artisti in mostra.

 

Limited Edition from Interaction Napoli
Dare valore alle tradizioni artigianali del territorio è sempre stato uno dei principali obiettivi del progetto Made in Cloister. Con questa finalità nasce Bottega Made in Cloister: una collezione di edizioni limitate realizzate dalla collaborazione tra artisti internazionali e artigiani della città di Napoli. Oggetti e opere d’arte che combinano rispetto della tradizione e innovazione della contemporaneità. Nel corso degli anni incisioni, statue in porcellana, piatti in ceramica, vasi e anche vini con etichette d’artista hanno arricchito sempre più la collezione.

Il Closing Party dell’esposizione Interaction Napoli sarà un’occasione per scoprirle tutte. Vi aspettiamo!

 

EDIT CULT @MadeinCloister

Una mostra di design editoriale nel chiostro cinquecentesco

 

7 ottobre – fine novembre 2022

ore 11.00 – 19.00 

Fondazione Made in Cloister

piazza Enrico De Nicola, 48

 

Si rinnova la collaborazione tra Made in Cloister e EDIT NAPOLI e, per la quarta edizione consecutiva della fiera di design artigianale, la fondazione ospiterà nel chiostro cinquecentesco una retrospettiva sul lavoro di Piet Hein Eek nell’ambito del programma di mostre EDIT CULT. Il designer olandese è molto legato ai valori della sostenibilità e da sempre lavora con materiali poveri, spesso di recupero, nobilitati dall’unicità delle lavorazioni artigianali.

 

Edit Napoli ha l’intento di creare un dialogo tra il design contemporaneo, la città di Napoli e le sue tradizioni.

 

Dal 7 ottobre al 9 ottobre ingresso gratuito per i possessori del biglietto della fiera.