Ischia Global, premio Vanzina a Pietro Castellitto e Michela Giraud.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

E’ stato assegnato a Pietro Castellitto e a Michela Giraud Premio Ischia – Carlo Vanzina 2021 che sarà consegnato nel corso della 19esima edizione di Ischia Global Film & Music Festival (18-25 luglio). ”Regista e sceneggiatore de ‘I Predatori’ , attore nei panni di Francesco Totti nella miniserie Sky ‘Speravo de morì prima’, Castellitto è reduce da una una stagione di meritatissimi successi.

Michela Giraud è l’attrice comica femminile del momento” annuncia così la scelta Tony Renis, presidente onorario del Festival.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Figlio di Sergio e di Margaret Mazzantini, il 29 enne Castellitto ha vinto il David di Donatello come miglior regista esordiente per il ‘I Predatori’, presentato a Venezia 2020, e corre per i Nastri d’argento. Michela Giraud, 33 anni, da Comedy Central News al Lol-Chi ride è fuori, il comedy show di Amazon con Fedez e Mara Maionchi, è anche la protagonista di ‘Maschile Singolare’ film di Matteo Pilati e Alessandro Guida.

Il riconoscimento nel ricordo di Carlo Vanzina, già Ischia Legend Award e grande sostenitore del Global festival, intende premiare i giovani talenti e in particolare gli artisti che innovano la commedia; nelle passate edizioni è stato assegnato a Pio e Amedeo, Stefano Fresi e all’americana Zoey Deutch e lo scorso anno a Paolo Ruffini. Il Global festival, che ospiterà un omaggio alla dinastia hollywoodiana degli Huston, con la presenza di Danny e Jack, nell’anno della ripartenza in un’ isola ‘Covid free’ dedica il suo Social Forum al tema del mare rilanciando la partnership con Marevivo, storica associazione presieduta da Rosalba Giugni. A coordinare lo Special Contest di Ischia Global al quale si sono iscritte oltre mille opere da 90 paesi è regista americano Fisher Stevens, celebre per il suo impegno per l’ambiente.

Presidentessa 2021 è l’ attrice americana Gina Gershon (ultima musa di Woody Allen in Rifkin’s Festival) affiancata da Piero Chiambretti. Il Global festival fondato e diretto da Pascal Vicedomini, è realizzato con l’Accademia Internazionale Arte Ischia e il sostegno della DG Cinema e Audiovisivi del MiC e della Regione Campania, insieme a Bnl Gruppo Bnp Paribas, Università Pegaso, Givova e Trenitalia. (ANSA).