Librerie Feltrinelli, Malika Ayane, Erri De Luca e tanti altri ospiti nelle prossime settimane.

Nelle prossime settimane ci aspetta un ricco e variegato programma di appuntamenti: dalla comicità di Francesco Arienzo alla cronaca nera raccontata da Stefano Nazzi, autore e voce del podcast rivelazione de Il Post, dall’ansia da felicità dell’esordio narrativo di una delle cantautrici italiane più originali e amate, alla grande letteratura con Erri De Luca. 

Senza dimenticare la divulgazione scientifica con Dario Bressanini, contro la disinformazione dilagante e, nella giornata Mondiale degli Oceani, un grande spettacolo per bambini e famiglie sul rispetto dell’ambiente. 

Vi ricordo che l’ingresso per tutti gli appuntamenti è libero e gratuito, fino a esaurimento posti.

 

lunedì 29 ore 18:30  

FOQUS via Portacarrese a Montecalvario 69  

FRANCESCO ARIENZO  

Nuovo talento della comicità napoletana, Francesco Arienzo presenta Si accettano colpevoli. La prima indagine, controvoglia, di Fortunato Terracotta (Mondadori). Un esordio esilarante con un protagonista diversamente brillante dalle inaspettate doti investigative. Con l’autore intervengono Carmine Del Grosso, Francesco D’Antonio e Veronica Pinelli.

 

martedì 30 ore 18:30  

FOQUS via Portacarrese a Montecalvario 69  

MALIKA AYANE  

Una delle cantautrici italiane più originali e amate esordisce nella narrativa con Ansia da felicità (Rizzoli). Un’emozionante raccolta di racconti popolata da personaggi con diverse sensibilità, ma tutti affannosamente alla ricerca della felicità. Con l’autrice interviene Fabio Canino. 

 

mercoledì 31 ore 19:00  

FOQUS via Portacarrese a Montecalvario 69  

ERRI DE LUCA  

“Uno vede la vita come un fiume, uno come un deserto, un altro come una partita a scacchi con la morte. Io la vedo sotto forma di un gioco di Shangai fatto da solo.”  

Erri De Luca presenta il suo nuovo romanzo Le regole dello Shangai (Feltrinelli).  

 

lunedì 5 giugno ore 18:00 

STEFANO NAZZI 

FOQUS via Portacarrese a Montecalvario 69, Napoli 

Nel libro Il volto del male (Mondadori) Stefano Nazzi ci racconta le vicende di dieci efferati omicidi compiuti in Italia da uomini e donne di età diverse. Com’erano e come sono diventati dei «mostri»? 

 

mercoledì 7 giugno ore 18:00 

FOQUS via Portacarrese a Montecalvario 69, Napoli 

DARIO BRESSANINI 

Fa bene o fa male? Con il linguaggio semplice e l’approfondimento scientifico che l’hanno sempre contraddistinto, Dario Bressanini nel suo nuovo libro smonta a una a una le nostre paure alimentari. 

 

giovedì 8 giugno ore 18:30 

FOQUS via Portacarrese a Montcalvario 69 

LA STRAORDINARIA AVVENTURA DI ONDINA E OCAEANI 

Spettacolo per bambini del Tearo nel Baule 

Nella Giornata Mondiale degli Oceani, la compagnia Il Teatro nel Baule porta in scena per Rio Mare uno spettacolo teatrale per bambini e famiglie tratto dal libro La straordinaria avventura di Ondina e Oceano (Gribaudo), per raccontare in modo innovativo il rispetto del mare e dei suoi abitanti. 

Età consigliata: da 5 anni 

 

 

Tutti gli aggiornamenti degli eventi sono su lafeltrinelli.it/eventi.