“Meno 10 giorni al Festival su Riccione, già sono impaziente per Venezia ‘78”: Federica Pento.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Oggi siamo in compagnia della cantante Federica Pento che ci ha svelato i suoi prossimi progetti estivi. È stata infatti appena convocata per le finali regionali del festival internazionale “A Voice for Europe – una voce per l’Europa” ed è attesa il prossimo 30 agosto a Riccione. Intanto, la novità più bella per lei è una passerella molto speciale…
Federica, a cosa stai lavorando questo periodo ?
In questo periodo mi sto dedicando, come sempre, ai miei progetti musicali. Sto studiando molto perché ci sono concerti in vista e ad ottobre tornerò a lavorare sui miei brani.

I corsi in Accademia quando riprenderanno?

I corsi in Accademia riprendono ad ottobre. Non vedo l’ora di ricominciare!

Una novità importante sarà il Festival del Cinema di Venezia. Puoi anticiparci a grandi linee quale sarà il programma delle tue giornate in laguna?

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Sono invitata alla proiezione di un film e non vedo l’ora di indossare il mio migliore abito per l’occasione del red carpet….Sarà la prima volta per me.

Quando arriverai e quanto resterai a Venezia?

Arriverò il 7 e mi fermerò qualche giorno. Il tempo di effettuare anche degli shooting in barca…Sarò coinvolta altresì nella campagna promozionale di una grande azienda di profumi: Eau De Milano. Non posso anticiparvi altro per il momento…Seguitemi!!

Roberta Nardi