Un murale per Mario Paciolla, al via la raccolta fondi. L’opera sarà realizzata dallo street artist Jorit sull’edificio del Liceo scientifico Vittorini.

182
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

“Un murale per Mario Paciolla” è la campagna di crowdfunding finalizzata alla realizzazione di un murale dedicato a Mario, un’occasione per chiedere ancora una volta, a voce più alta, verità e giustizia sulla vicenda e scongiurare l’archiviazione del caso come “suicidio”. Un’ importante opera di creatività urbana, firmata dallo street artist Jorit decorerà una prestigiosa istituzione scolastica partenopea”.

Scrivono così i familiari di Mario Paciolla su GoFundMe dove hanno lanciato una raccolta fondi per realizzare un Murale e sensibilizzare sulla storia del giovane cooperante Onu, trovato senza vita nella sua abitazione in Colombia, il 15 luglio 2020. L’opera sarà realizzata a Napoli, sull’edificio del Liceo Scientifico di Mario, Elio Vittorini, nel quartiere Rione Alto.

“Il progetto gode del sostegno del gruppo di imprese sociali Gesco e il patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Napoli – scrivono i promotori della campagna che aggiungono – i soldi raccolti andranno su di un conto aperto dalla famiglia Paciolla presso banca Etica e serviranno a coprire tutte le spese per la più importante delle iniziative portate avanti dalla famiglia di Mario e dal collettivo giustizia per Mario Paciolla. La raccolta fondi terminerà il 28 Marzo, compleanno di Mario”.

 

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link

https://gf.me/v/c/gfm/jorit-per-mario

Advertisements