Urban Neapolis, artisti in via Tarsia.

L' immagine di Mattia Fagnoni nella Mostra Urban Neapolis. Napoli 21 gennaio 2017
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Sono al lavoro in via Tarsia, nella zona di Montesanto, gli artisti del progetto di “Urban Neapolis”, appuntamento di “Urban Art” promosso dalla “Mattia Fagnoni Onlus”, nata per assistere i bambini affetti da patologie rare ed incurabili. La direzione artistica della manifestazione è affidata a David Vecchiato.

Le strade del quartiere Avvocata faranno da sfondo ai murales degli artisti, a mostre ed eventi dalla fine di Ottobre.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

“L’ obbiettivo di “Urban Neapolis” – affermano Simona Marrazzo ed Enrico Fagnoni, animatori della “Mattia Fagnoni Onlus”, è disegnare un nuovo percorso culturale in città, è donare un nuovo strato di arte visiva che fa riemergere dal passato storie e personaggi dei quartieri”.

La Onlus prende il nome dal piccolo Mattia Fagnoni, scomparso nel 2015 dopo aver lottato con la sindrome di Sandhoff, e sostiene, con le adozioni delle opere d’ arte la ricerca e l’ assistenza alle famiglie di bambini affetti da malattie rare ed ancora incurabili (www.mattiafagnoni.weebly.com). (ANSA)