Il Comune di Sant’Antonio Abate cerca 10 assistenti sociali, a cura di SudLavoro.it.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

a cura di SudLavoro.it

Concorso pubblico in Campania: lavoro per 10 Assistenti sociali. Capofila delle selezioni il Comune di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

L’ENTE
L’Ambito Territoriale n32 della Regione Campania comprende i Comuni di Agerola, Casola di Napoli, Gragnano, Lettere, Pimonte, Pompei, Santa Maria La Carità e Sant’Antonio Abate (quest’ultimo capofila per questo concorso pubblico).

LE RICERCHE IN CORSO
È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato e a tempo pieno di 10 Assistenti sociali da impiegare per il sostegno alle funzioni di segretariato sociale e per il rafforzamento del servizio sociale professionale di equipe multidisciplinare PON Inclusione.

I REQUISITI
Questi i requisiti generali per l’accesso al concorso: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri UE; età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle nonne vigenti per il collocamento a riposo; godimento dei diritti civili e politici e non essere esclusi dall’elettorato attivo; non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego, ovvero di non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti; non aver subito condanne penali definitive e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; idoneità psico-fisica all’incarico; per i candidati di nazionalità straniera costituisce ulteriore requisito di ammissibilità la perfetta conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;  aver ottemperato alle disposizioni di legge sul reclutamento militare; conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese, tedesco o spagnolo; conoscenze dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Requisiti specifici: Laurea triennale in Servizio Sociale (classe L-39 ex classe L6) o Diploma di Assistente Sociale abilitante ai sensi del D.P.R. n, 14/1987 o Diploma Universitario in Servizio Sociale di cui all’art.2, Legge 341/1990 o diploma di laura in servizio sociale (ordinamento previgente al D.M. 509/99 e D.M. 9/7/2009) ed abilitazione all’esercizio della Professione; iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali.

LE CANDIDATURE
La domanda per la partecipazione alla selezione dovrà essere inviata entro il 30 novembre 2017
e indirizzata al Comune di Sant’Antonio Abate, Capofila dell’Ambito Territoriale N32, Piazza Don Mosè Mascolo, 80057 – Sant’Antonio Abate (NA), in una delle seguenti modalità: a) direttamente mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Sant’Antonio Abate, dal lunedì al venerdì; b) a mezzo posta tramite raccomandata A/R; c) da indirizzo PEC esclusivamente all’indirizzo protocollo.comunesantantonioabate@pec.it. Per il bando completo e il modello di domanda clicca qui.