Concorso per 50 in Polizia locale a Ischia, a cura di SudLavoro.it.

0
245

a cura di SudLavoro.it

Arriva dal Comune di Ischia, in provincia di Napoli, un concorso per l’assunzione di 50 Operatori di Polizia Locale – Interprete (Informatore Turistico).

L’ENTE
Ischia è un’isola dell’Arcipelago delle isole Flegree, appartenente alla città Metropolitana di Napoli. Con oltre 64mila abitanti è l’isola più popolosa d’Italia dopo le ben più grandi Sicilia e Sardegna. L’Isola è meta di migliaia di turisti ogni anno, provenienti da ogni parte del mondo.

LE RICERCHE IN CORSO
È indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la assunzione a tempo indeterminato di 50 unità, categoria C, operatore di polizia locale – interprete (informatore turistico), part-time verticale  (tre mesi di lavoro dal mese di aprile al mese di ottobre).

I REQUISITI
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
b) compimento dei 18 anni di età alla scadenza del bando;
c) diploma di scuola media superiore (5 anni);
d) possesso della patente di guida di categoria B;
e) conoscenza di una lingua straniera tra inglese e tedesco, con preferenza per due;
f) possesso dei requisiti per il conferimento della qualità di Agente di Pubblica Sicurezza ai sensi dell’art. 5 comma 2 della legge 65/86 e precisamente: di non aver subito condanne a pene detentive per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misure di prevenzione;
g) godimento dei diritti civili e politici;
h) idoneità fisica alle mansioni connesse al posti;
i) non trovarsi nelle condizioni di disabile di cui all’art 1 della legge 68/99;
j) non avere riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
k) non essere stato destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ai sensi della normativa vigente;
l) posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva;

LE CANDIDATURE
Per partecipare alla selezione è necessario utilizzare il modulo allegato al bando e disponibile cliccando qui, debitamente sottoscritto, in carta semplice, cui devono essere allegati:
– ricevuta originale del versamento della tassa di partecipazione al concorso di euro 10,33;
– una copia fotostatica non autenticata di un documento di identità;
– il proprio curriculum debitamente datato e sottoscritto.
Le domande devono essere inviate entro le ore 12.00 del 5 dicembre 2016 al Servizio 13 del Comune di Ischia, via Iasolino 13 – 80077 Ischia (NA) con consegna a mano, a mezzo raccomandata A/R o tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comuneischia.it.

LASCIA UN COMMENTO