Il gusto del Natale, il ricco calendario di eventi natalizi a Marigliano.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Giunge alla terza tappa il progetto “alla Corte del Gusto”, organizzato dal Comune di Marigliano e co-finanziato dalla Regione Campania – Assessorato alla Sviluppo e Promozione del Turismo, nell’ambito del POC Campania 2014-2020, con la rassegna di eventi “Il Gusto del Natale, teatro e musica”. Dieci appuntamenti tra musica e teatro, distribuiti tra i luoghi simbolo del territorio e della spiritualità mariglianese, pensati per rendere speciale il Natale di tutti i cittadini e dei visitatori provenienti da ogni angolo della regione. Dopo il successo della rassegna teatrale “Il Gusto del Teatro”, e della quattro giorni de “alla Corte del Gusto”, evento ospitato presso il Palazzo Castello Ducale di Marigliano, luogo simbolo dell’intera città, dal 18 dicembre avrà inizio, dunque, l’ultimo ciclo di appuntamenti natalizi. La rassegna comincerà con un doppio appuntamento nel pomeriggio: in Piazza Municipio, avrà luogo lo spettacolo teatrale per bambini dal titolo “Accendiamo insieme la Magia del Natale”, mentre in serata, nella Chiesa di San Vito, si terrà il concerto “My Christmas” a cura del Maestro Corrado Sena.

Giovedì 22 Dicembre, sempre in Piazza Municipio, si esibirà in un concerto gratuito James Senese e Napoli Centrale, famoso e coinvolgente musicista della tradizione blues e jazz napoletana. Gli appuntamenti continuano il 25 dicembre con il Concerto di Natale del Maestro Giuseppe Devastato all’interno dei locali della Chiesa di S. Sebastiano a Miuli (frazione di Marigliano) e il 29 dicembre, presso la Scuola elementare di Faibano, con Cabaret e Musica “Luna rossa a Marigliano” a cura di Giovanni De Filippis. Si prosegue nel 2017 con il concerto Gospel di inizio anno “Happy New Gospel Year” a cura di Isernia Gospel Choir, in scena il primo gennaio; mentre quattro giorni dopo, il 5, presso la Scuola Media E. Aliperti, sarà la volta dello spettacolo teatrale “007 Mission impossible”. La rassegna “il Gusto del Natale” si chiuderà, infine, il giorno 6 gennaio con “È arrivata la Befana”, due appuntamenti dedicati ai bambini: a Casaferro, largo Santo Stefano, e contemporaneamente, presso la Parrocchia Sacro Cuore di Pontecitra. Per finire, nella Sala Consiliare del Comune di Marigliano, si esibirà il gruppo Ionata Deidda Tucci Trio, in uno strabiliante concerto Jazz. Tante iniziative ed eventi per tutti i gusti e adatti ad ogni età, per vivere a pieno il clima delle festività natalizie.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

 

Tutte le info e il programma dettagliato su: www.allacortedelgusto.it