Incanti Barocchi per il Natale 2017 a Nola, tutti gli appuntamenti del Comune.

0
172

“Incanti barocchi” per rendere ancora più magico il Natale a Nola: nella giornata dedicata all’Immacolata parte il ricco cartellone di eventi promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessore alla Cultura Cinzia Trinchese. Lo start venerdì 8 dicembre con il concerto di Natale per ensemble ed il coro Gospel in programma alle 18:30 nell’atrio della Casa comunale. E la musica, in tutte le sue forme, sarà la trama principale dello show natalizio che, fino al 6 gennaio, animerà il centro storico e che, per 30 giorni, sarà la festosa cornice di spettacoli a tema, concerti, performance artistiche per adulti e bambini. Un programma che coniuga divertimento, cultura,  tradizione e folklore nel solco di quanto avviato negli anni precedenti e che punta a ravvivare l’atmosfera natalizia soprattutto nei weekend. Sabato 16, la notte bianca farà da scenografia alla performance teatrale itinerante della parata Fleur con l’esibizione di burattini e marionette giganti mentre domenica 17 il quintetto di ottoni e jazz e la posteggia napoletana daranno un piccolo anticipo della magia della felice ricorrenza facendo risuonare dolci note natalizie in centro. Ed ancora la musica sarà il leitmotiv del fine settimana del 22, 23 e 24 dicembre con la presenza in piazza Duomo, ai piedi del mega albero, di un pianoforte gigante che sorprenderà tutti con incredibili esibizioni musicali e canore realizzate danzando sui tasti del grande strumento ed esibendosi in un variegato repertorio. Sabato 23, sempre piazza Duomo ospiterà invece, “Incanti barocchi”, uno spettacolo itinerante di artisti su trampoli ispirato al ‘700 barocco pronto a sorprendere il pubblico. E poi tante le iniziative riservate ai bambini non solo a Nola, ma anche nelle frazioni di Polvica e Piazzolla.

programma_natale2017

Da segnalare poi i momenti musicali in scena presso il museo storico archeologico di via Senatore Cocozza che esalteranno ancora di più il prestigio e la bellezza del sito.

Tanti i momenti organizzati in collaborazione con le scuole e le associazioni, a cominciare dalla locale proloco che, per tutto il periodo festivo, offriranno occasioni di svago e valide alternative ai cittadini, coinvolgendo soprattutto le famiglie. Non mancheranno, inoltre, manifestazioni sportive e di solidarietà curate dall’assessore allo Sport  ed alle Pari Opportunità Carmela De Stefano come il “IV trofeo Città di Nola” atteso per domenica 17 dicembre e lo spettacolo teatrale “Natale in casa di donne” in programma mercoledì 20 nella chiesa dei Santi Apostoli.

Non solo Natale, ma anche Capodanno. Per il terzo anno consecutivo il veglione a Nola  si fa di pomeriggio con il mega concerto in piazza Duomo che porta la firma di Expert Parente.  Ancora top secret il parterre di ospiti che parteciperà al lungo pomeriggio musicale in attesa di brindare al nuovo anno.

 

“Esaltare la bellezza della nostra città con eventi che siano in grado di mettere ancora più in risalto l’esclusivo fascino storico delle nostre strade e delle nostre piazze – evidenzia l’assessore alla Cultura Cinzia Trinchese –  E’ questo il filo conduttore di un programma dedicato a Nola e a quanti, come sempre, accorreranno numerosi”.

 

“Quanto è stato organizzato – aggiunge il sindaco Geremia Biancardi – inserisce Nola a pieno titolo nelle città della Campania che sono meta di turismo natalizio”.

LASCIA UN COMMENTO