Sagra al Borgo, da venerdì 29 a domenica 1 a Riardo.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Tutto pronto per la XV ed della Sagra al Borgo ,organizzata dalla Pro–Loco di Riardo “E.  De Filippo” ,prevista per il 29- 30 giugno e 1 Luglio a Riardo, borgo dell’alto casertano noto già dai tempi dei romani per la bontà delle acque minerali, ricco di storia, natura e tradizioni. L’evento, sponsorizzato dalla Ferrarelle spa, e pubblicizzato da Radio Marte con la collaborazione di Gianni Simioli, sarà un tuffo nel passato, dalle antiche tradizioni culinarie, all’artigianato, dai balli e tradizioni folkloristiche alla creatività che diventa arte.

In ricordo di antiche usanze e tradizioni enogastronomiche ci saranno la cucina di “Villa Ida” , le carni del marchio Eccellenza italiana “Monticelli”, il  “Caciocavallo impiccato” , “Casa Matilde di Roccaromana” , degustazione di vini “Telaro”, le massaie del Comitato di Tora e Piccilli con la famosa crespella,  e tanti altri ancora.  Durante le tre serate sarà possibile visitare il Museo dedicato a Terra Bruciata, cioè una mostra permanente fotografica contenente foto storiche, luoghi in cui è stato girato il documentario “ Terra bruciata”, un docu-film dalla regia di L. Gianfrancesco,  che sta riscuotendo enorme successo nella cinematografia italiana ed estera, vincitore del prestigioso premio “Oniros Film Award “.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Spazio Musica Recording presenterà sul palco della Sagra al Borgo 2018, i Sibbenga Sunamo, gli Strange Cargo- già noti nei canali televisivi ,  Brand New Swing  ed infine, musica itinerante che allieterà i visitatori lungo  le stradine del borgo. L’atmosfera delle esibizioni accompagnerà il pubblico in una festa, donandogli un irrefrenabile  desiderio di danzare, tra tammurriate, pizziche , tarantelle, jazz e tanta altra buona musica.

Gli allestimenti e le  scenografie saranno  curate dalla Fiera del Mobile di Riardo e Thierry House, aziende leader nel settore del design e dell’arredamento in tutta Italia.

Previsto un servizio navetta , il tutto sarà coordinato dalla Pro-loco di Riardo , con la sponsorizzazione della Ferrarelle s.p.a  ed  il patrocinio del Comune di Riardo, per una Sagra all’insegna del divertimento e della valorizzazione delle tradizioni del nostro territorio.