12enne attiva Mobile Angel dei Carabinieri e fa arrestare padre violento

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Per fermare le persecuzioni del padre, un ragazzino di 12 anni ha attivato il “Mobile angel”, smartwatch antiviolenza collegato alla centrale operativa del 112, facendolo arrestare.

È successo a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, dove i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 40 anni, già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna e dal figlio 12enne, in quanto gravemente indiziato di atti persecutori.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Il figlio, a cui era stato affidato lo smartwatch antiviolenza, ha notato il padre poco lontano e ha attivato l’allarme.

Il link diretto al numero di emergenza ha consentito ai Carabinieri di intervenire subito, sfruttando la geolocalizzazione per rintracciare facilmente il 12enne e la donna.

Il 40enne è stato arrestato ed è ora ai domiciliari in attesa di giudizio.