8 marzo, ingresso gratuito per tutte le donne al MADRE.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Mercoledì 8 marzo 2017

ore 10:00-19:30 – ingresso gratuito a tutte le donne

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

ore 18:00 visita didattica – Parla_con_lei. L’arte contemporanea al femminile

Museo MADRE, via Settembrini 79, Napoli

In occasione della Giornata internazionale della Donnamercoledì 8 marzo 2017 l’ingresso al museo MADRE sarà gratuito per tutte le donne.

I Servizi educativi del museo propongono inoltre a donne e uomini la visita guidata Parla_con_lei. L’arte contemporanea al femminile (ore 18:00), che condurrà alla scoperta, tutte e tutti insieme, di punti di vista alternativi sulle trasformazioni che hanno investito la figura ed il ruolo della donna nella società contemporanea. Sarà possibile esplorare un’arte declinata al femminile, attraverso letture, confronti e la visione dal vivo di opere della collezione site-specific, come l’opera Spirits (2005) di Rebecca Horn, e del progetto Per_formare una collezione, con opere di Cindy Sherman, Shirin Neshat e Lea Lublin, di Gina Pane, Maria Lai, del collettivo femminista napoletano Gruppo XX e di Mathelda Balatresi Rosa Panaro. Spingendosi, perché no, fino ad opere femminili e femministe di alcuni artisti in collezione, come Dice A (1966) di Luca Maria Patella e Autoritratto in sei pezzi (1975) di Urs Lüthi.

Ingresso al museo gratuito per tutte le donne.

Partecipazione gratuita per tutti alla visita, con prenotazione obbligatoria al numero 081 19313016 (dal lunedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle ore 19:00).

www.madrenapoli.it