Bradisismo, ancora uno sciame sismico nell’area flegrea.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Uno sciame sismico è stato registrato nell’area flegrea tra la tarda serata di sabato e la mattinata di domenica.

Sette eventi con le scosse di maggiore intensità avvertite dalla popolazione nell’arco di pochi minuti tra le 23,01 e le 23,16.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

La prima scossa, secondo i dati pubblicati dall’Osservatorio Vesuviano, è stata di magnitudo 1.2 a 1,7 chilometri di profondità, la seconda (23,02) magnitudo 1.1 e 3,3 km di profondità e la terza, di intensità maggiore, di magnitudo 1.3 e 1,6 km di profondità. Le scosse sono state precedute da boati ed hanno avuto epicentro sull’asse porto, vulcano Solfatara, cratere Astroni. Sia prima che dopo i tre eventi citati si sono verificati terremoti di intensità minore fino alle ore 8,07 di questa mattina con profondità variabile tra un chilometro e 3,5 km. Non vengono segnalati, al momento danni a persone e cose.