Canonizzazione Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II: speciale sul sito www.sanfrancesco.org.

- pubblicità -

Grande attesa per la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II in programma domenica a Roma. Per l’occasione l’homepage del sito dei frati del Sacro Convento di Assisi www.sanfrancesco.org apre con un ampio speciale dedicato alle visite dei due Papi a San Francesco. Due papi che hanno sorpreso Assisi e la storia.

I retroscena, i discorsi e le preghiere dei due pontefici pronunciate in occasione delle loro visite ad Assisi. Nello speciale è possibile vedere anche foto e video inediti degli incontri e le esclusive interviste agli allora segretari di Roncalli e Wojtyla. Un programma ricco di appuntamenti, celebrazioni e dirette web dalla Basilica di San Francesco d’Assisi che rimarrà straordinariamente aperta dalle 21 a mezzanotte di sabato.

“Sensibilizzare per entrare nel cuore di questa santità fatta di gesti concreti verso l’uomo e di rapporto diretto con Dio. – Dichiara padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi – Ci troviamo di fronte a una santità riconosciuta immediatamente dagli uomini di buona volontà così come fu per San Francesco, tra le più rapide della storia, proclamato santo a neppure due anni dalla morte”.


Scopri di più da Gazzetta di Napoli

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.