Consegnati dal Comune 32 nuovi alloggi popolari a Ponticelli.

0
152
Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris alla presentazione a Palazzo San Giacomo sede Comune di Napoli dei nuovi quattro assessori . nella foto l'intera giunta: da sinistra, Ciro Borriello, Monica Buonanno, Alessandra Clemente, il nuovo assessore Rosaria Galiero, il nuovo assssore Francesca Menna, il nuovo assessore Eleonora De Majo, il nuovo assessore Luigi Felaco, Enrico Panini, Angelo Del Giudice, Annamaria Palmieri e Carmine Piscopo, 12 novembre 2019 ANSA/ CIRO FUSCO
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Nuovi alloggi di edilizia residenziale popolare per 32 nuclei familiari che dal post terremoto del 1980 erano sistemati nel cosiddetto campo evangelico di Ponticelli.

Gli alloggi, realizzati dal Comune di Napoli con risorse proprie e fondi del Pon Metro per un investimento complessivo di poco superiore ai 4 milioni di euro, si trovano in via dell’Odissea a pochi passi dalle vecchie sistemazioni delle famiglie.

“Una scelta, quella di costruire le nuove case nella medesima area – ha spiegato l’assessore Monica Buonanno – per consentire loro di mantenere la propria identità territoriale e per i bambini il legame con la comunità scolastica”.

La costruzione degli alloggi è iniziata nel 2016. Oggi le famiglie, che sono entrate nelle case all’inizio di dicembre, sono state ricevute a Palazzo San Giacomo dal sindaco de Magistris, dall’assessore Monica Buonanno e dal presidente del Consiglio comunale Alessandro Fucito.

“Riteniamo che il diritto alla casa sia fondamento della dignità dell’uomo” ha detto de Magistris. (ANSA)

funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here