Controllo del territorio, Polizia al lavoro, arresti e sanzioni

Nello scorso fine settimana, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’ausilio di personale della Polizia Locale, hanno effettuato controlli nella zona movida degli “chalet” di Mergellina e in largo Sermoneta.

Nel corso dell’attività sono state identificate 466 persone, di cui 63 con precedenti di polizia, controllati 155 veicoli, di cui uno sottoposto a fermo amministrativo, e contestate 15 violazioni del Codice della Strada.

Nella serata di domenica, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti nei pressi di via Carriera Grande per un furto perpetrato poco presso un esercizio commerciale.

I poliziotti, giunti prontamente sul posto, in via Cesare Rosaroll, sono stati avvicinati da un uomo che indicato un soggetto individuandolo come colui che poco prima aveva fatto ingresso nel suo esercizio commerciale ed aveva asportato il registratore di cassa per poi aggredirlo fisicamente.

Gli operatori hanno raggiunto l’indagato che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi ma è stato bloccato.

Pertanto, il 31enne del Marocco, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per rapina.

Nello scorso pomeriggio, gli agenti del Commissariato Decumani, nell’ambito dei servizi all’uopo predisposti, nel transitare in piazza Garibaldi, hanno controllato un soggetto dopo averlo visto aggirarsi con atteggiamento circospetto nei pressi di un esercizio commerciale.

In effetti, l’intuito investigativo ha trovato positivo riscontro poiché i poliziotti lo hanno sorpreso in possesso due involucri contenenti circa 80 grammi di eroina, 680 euro, evidente provento dell’attività delittuosa.

Pertanto, un 37enne di origini tunisine con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Advertisements