Coronavirus, Pasqua a strade deserte.

Carabinieri check cars and motorcycles in transit in Piazza Municipio in Naples, Italy. Carabinieri and soldiers are deployed across the country to ensure that citizens comply with the stay-at-home orders in a bid to slow down the wide spread of the pandemic COVID-19 disease, 9 april 2020 ANSA / CIRO FUSCO

Le campane risuonano a mezzogiorno nelle strade vuote, dove si scorge solo qualche passante con il proprio cane. E’ l’immagine della Pasqua surreale all’epoca del coronavirus, in una Napoli deserta e dove le forze dell’ordine rafforzano i controlli per impedire che il bel tempo spinga a uscite non necessarie. I

n tutta la Campania un’ordinanza del governatore De Luca tiene chiusi anche supermercati e negozi alimentari, normalmente aperti la domenica mattina.

Molti parroci hanno diffuso via facebook la celebrazione domenicale, ribadendo l’invito a non uscire. Migliaia gli uomini e le donne di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale impegnati nei controlli, coadiuvati da pattuglie dell’esercito.

Sorvegliati speciali stazioni ferroviarie, porti, autostrade e la tangenziale di Napoli. Ferme le ferrovie locali come Cumana e Circumvesuviana, oggi e domani, per scoraggiare gli spostamenti.

Verifiche speciali sui lungomare, anche con l’ausilio di droni e motovedette. (ANSA).