De Magistris chiude il lungomare nei weekend.

Interdetto al pubblico, con gli accessi controllati dagli agenti di polizia per evitare assembramenti , l'arenile della Rotonda Diaz sul Lungomare Caracciolo a Napoli, dove fervono i preparativi per l'apertura dei ristoranti all'aperto prevista in zona Gialla a partire da lunedì, 24 aprile 2021. ANSA/CIRO FUSCO

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha firmato oggi un’ordinanza che per il mese di maggio prevede la possibilità di chiusura al traffico pedonale e veicolare delle vie d’accesso alle spiagge cittadine, dal venerdì alla domenica, in caso di assembramenti. La misura ricalca quella già adottata in precedenti occasioni, come Pasqua e pasquetta.

Nel testo si prevede che la chiusura delle strade avvenga “per il solo tempo strettamente necessario a ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza, laddove le forze deputate all’ordine pubblico e sicurezza ravvisino il verificarsi di assembramenti, fatta sempre salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private”. Le strade interessate sono via Franco Alfano, via Ferdinando Russo, discesa Gaiola, via Coroglio, via Nisida e via Marechiaro. (ANSA).