Droga, Carabinieri arrestano broker del clan ad Amsterdam.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Il suo ruolo era quello di ‘broker’ per l’acquisto di stupefacenti per conto dei clan della provincia di Napoli. Latitante da tre anni, è stato arrestato in Olanda Francesco De Simone, 62 anni, ritenuto un personaggio di spicco del panorama criminale di Torre Annunziata (Napoli).

Sono stati i Carabinieri del nucleo Investigativo di Torre Annunziata a localizzarlo e arrestarlo insieme a personale della Polizia di Amsterdam. De Simone, detto “quaglia quaglia”, era ricercato dal 14 marzo 2015 e destinatario di un mandato d’arresto europeo chiesto dalle autorità italiane a seguito di condanna definitiva per associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti aggravata da finalità mafiose.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

L’uomo è stato raggiunto in un appartamento a sud di Amsterdam e al momento dell’arresto non ha opposto resistenza.

Fungeva da broker per l’acquisto di droga effettuando vere e proprie “puntate” per l’acquisto di ingentissimi quantitativi di sostanza stupefacente proveniente dall’estero. (ANSA)