Eremo dei Camaldoli, un’ oasi di pace e serenità.

a cura di Zeneida Sierra  Osss e Managament del Turismo –  Alec -Network della disabilità

Un angolo di paradiso di pace e tranquillità sorge a Napoli, dove è possibile vedere un panorama suggestivo , un posto dove si respira bene la spiritualità e dove è possibile ammirare una chiesa bellissima.

Ci troviamo nella splendida cornice dell’Eremo di San Salvatore ai Camaldoli delle suore Brigidine che sorge in via dell’Eremo 87.

L’Eremo di San Salvatore  è stato fondato nel 1585, è stato sede per 400 anni dei monaci camaldolesi, all’interno del complesso  vi è l’antica foresteria, le vecchie celle dei frati, e gli orti, una chiesa bellissima di stile barocco con affreschi e quadri di pittori importanti.

Il complesso ospita tanti visitatori durante l’anno,  intensa è anche l’attività religiosa .

La zona si trova lontano dal centro della città , Dalla stazione di Napoli Centrale si arriva  con autobus ANM C40 oppure OF (linea Stazione Centrale/Ospedali Cardarelli-Monaldi). All’ultima fermata coincidenza con C44 (linea Camaldoli), oppure prendere la metropolitana Linea 1 direzione Piscinola scendere alla fermata Policlinico e prendere il C 44.

Sugli orari di apertura e per prenotazioni è preferibile contattare direttamente il Convento. +39081 5872519 / +39 081 5875807oppure all’indirizzo mail eremo.camaldoli@libero.it

Advertisements