Gelogustando, dal 13 al 15 giugno sul lungomare di Via Caracciolo protagonista il gelato.

Il gelato, gustoso dolce freddo gustato dai grandi e amato dai più piccoli, sarà protagonista a Napoli da venerdì 13 giugno a domenica 15.

Il lungomare di Via Caracciolo, infatti, ospita la seconda edizione di Gelogustando, il festival del gelato e del gusto. Eventi, iniziative speciali, workshop, e degustazioni: tutto questo e altro nel programma messo a punto per l’edizione 2014.
L’ingresso, da non perdere, è totalmente gratuito, venerdì dalle 17.00 fino alle 24.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 24.00. E per i più piccoli, che del gelato – si sa – vanno matti, animazione gratuita con l’allestimento del Luna Park Gelogustando.

Per tre giorni, da mattina a sera, il palato degli amanti del gelo potrà essere soddisfatto da oltre trecento gusti: si va dai classici della tradizione alle new entry della nuova stagione; a farla da padrone anche quest’anno sarà il gelato artigianale che i migliori Maestri Gelatieri sapranno proporre.
Degustazioni, eventi ed incontri tra gusto e turismo sul lungomare di Napoli che per tre giorni si trasforma in una grande gelateria all’aperto.

Per rappresentare questo gustoso connubio tra passato e presente l’identità del Festival sarà il ritorno agli anni ’50, un ritorno al passato per celebrare la storia e la cultura del gelato, arte culinaria famosa in tutto il mondo e che vede l’Italia ai primi posti per produzione e consumo.
Location privilegiata il Lungomare Caracciolo che in questi anni si è affermato come punto di riferimento e di incontro per i napoletani ma anche per i tanti turisti che in questa stagione sono a Napoli.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Napoli, è promossa da Camera di Commercio di Napoli, Confartigianato Napoli e CLAAI, in collaborazione con Eventi di Napoli e FIPE Confcommercio.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 13 giugno alle ore 17.00

PROGRAMMA_GELOGUSTANDO_2014

Advertisements