Gelogustando, dal 13 al 15 giugno sul lungomare di Via Caracciolo protagonista il gelato.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Il gelato, gustoso dolce freddo gustato dai grandi e amato dai più piccoli, sarà protagonista a Napoli da venerdì 13 giugno a domenica 15.

Il lungomare di Via Caracciolo, infatti, ospita la seconda edizione di Gelogustando, il festival del gelato e del gusto. Eventi, iniziative speciali, workshop, e degustazioni: tutto questo e altro nel programma messo a punto per l’edizione 2014.
L’ingresso, da non perdere, è totalmente gratuito, venerdì dalle 17.00 fino alle 24.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 24.00. E per i più piccoli, che del gelato – si sa – vanno matti, animazione gratuita con l’allestimento del Luna Park Gelogustando.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Per tre giorni, da mattina a sera, il palato degli amanti del gelo potrà essere soddisfatto da oltre trecento gusti: si va dai classici della tradizione alle new entry della nuova stagione; a farla da padrone anche quest’anno sarà il gelato artigianale che i migliori Maestri Gelatieri sapranno proporre.
Degustazioni, eventi ed incontri tra gusto e turismo sul lungomare di Napoli che per tre giorni si trasforma in una grande gelateria all’aperto.

Per rappresentare questo gustoso connubio tra passato e presente l’identità del Festival sarà il ritorno agli anni ’50, un ritorno al passato per celebrare la storia e la cultura del gelato, arte culinaria famosa in tutto il mondo e che vede l’Italia ai primi posti per produzione e consumo.
Location privilegiata il Lungomare Caracciolo che in questi anni si è affermato come punto di riferimento e di incontro per i napoletani ma anche per i tanti turisti che in questa stagione sono a Napoli.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Napoli, è promossa da Camera di Commercio di Napoli, Confartigianato Napoli e CLAAI, in collaborazione con Eventi di Napoli e FIPE Confcommercio.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 13 giugno alle ore 17.00

PROGRAMMA_GELOGUSTANDO_2014