Giornata Mondiale della Lingua e della Cultura Greca, venerdì 9 e sabato 10 al Maschio Angioino.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Martedì 6 febbraio, alle ore 11.00, nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele presenterà alla stampa la “Giornata Mondiale della Lingua e della Cultura Greca” che si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 febbraio a Napoli, nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino.

La manifestazione è organizzata dalla Comunità Ellenica di Napoli e Campania, Dipartimento Lingua Greca e Coordinamento docenti licei classici in collaborazione con il Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo, con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e sotto il patrocinio del Ministero della Pubblica istruzione della Grecia e dell’Ambasciata di Grecia. Interverranno: Luisa Franzese Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania; Jannis Korinthios Comunità Ellenica di Napoli e coordinatore dell’iniziativa; Paul Kyprianou Presidente della Comunità Ellenica di Napoli e Campania e rappresentanti dei Presidi e dei Docenti.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.